Comunicazione Interna

Negli ultimi anni le persone hanno preso le distanze da tutti i soggetti che avevano maggiore influenza nella formazione della pubblica opinione. Oggi ci fidiamo molto più del nostro datore di lavoro che delle ONG, dei governi e dei media. In particolare, l’azienda è considerata una fonte affidabile di conoscenza sul mondo esterno, soprattutto sui temi che riguardano l’economia, il progresso tecnologico, i cambiamenti sociali (fonte: Edelman, Trust Barometer 2019).

I dipendenti che danno maggior credito al datore di lavoro sono più motivati e coinvolti, più fedeli e disponibili a diventare brand ambassador. Ma la fiducia non è un fatto acquisito, piuttosto un capitale su cui bisogna continuare a investire.

La comunicazione interna diventa un formidabile strumento per condividere la missione e l’impegno dell’azienda, favorire la crescita dei singoli e dei team, guidare il cambiamento e creare innovazione.

I nostri servizi

  • Magazine e newsletter
    Progettiamo e realizziamo magazine digitali o cartacei, newsletter periodiche, portali Intranet, mobile app e tutto quanto può servire a far circolare le informazioni all’interno dell’organizzazione, condividere conoscenza e spunti di riflessione sulla vita aziendale o tematiche specifiche
  • Progetti di comunicazione interna
    Affianchiamo la direzione Risorse Umane nella definizione di programmi di leadership e change management, eventi speciali per dipendenti e collaboratori, iniziative di team building. Anche in situazioni di crisi o forte discontinuità, vi aiutiamo a calibrare contenuti, canali e strumenti affinché le persone affrontino il momento in modo costruttivo
  • Pubblicazioni aziendali e strumenti ad hoc

Case histories



MenuMenu