Case History


Crescere nel mercato Smart City - 2015
Abbiamo aiutato un’azienda di tecnologia a consolidare il suo posizionamento nel mercato Smart City, sviluppando la strategia, gli strumenti, le attività di marketing e comunicazione rivolte a clienti, partner e media. Abbiamo rinnovato i contenuti del sito corporate, i profili social, le newsletter e tutti i materiali a disposizione della forza vendita (brochure, presentazioni, ecc.) per raccontare la nuova visione dell’azienda sui temi della Smart City e introdurre le nuove soluzioni. Abbiamo coordinato le attività di media relations concentrando l’impegno sulle testate verticali a maggior diffusione in Europa ed Estremo Oriente, le due aree più promettenti per il business del nostro cliente.

I risultati?

  • Quasi 50 articoli generati in un anno, i follower della pagina LinkedIN sono più che triplicati
  • L’azienda è oggi conosciuta e apprezzata in molti Paesi, tanto da essere stata inserita tra le "30 Fastest Growing IoT Companies” dalla rivista americana The Silicon Review
  • Il CEO è stato invitato – senza sostenere alcun costo – sul palco di autorevoli eventi internazionali come Strategies in Light Europe (Londra, novembre 2015), Smart City Expo World Congress (Barcellona, novembre 2015) e "Smart Cities - Smart India" Global Partnership Summit (Nuova Delhi, febbraio 2016)


Menu